Il Cantuccio, Bed & Breakfast a Spoleto

Dintorni

Bazzano è rinomato in zona per i suoi numerosi e splendidi itinerari per passeggiate ed offre il tranquillo relax insieme ai numerosi eventi ed attività della vicina Spoleto.

Assisi

Situata sul fianco occidentale del monte Subasio, è conosciuta per essere la città in cui vissero San Francesco patrono d'Italia e Santa Chiara.

Deruta

Cittadina conosciuta in tutto il mondo per le sue ceramiche dipinte a mano. Ogni anno a novembre si tiene la tradizionale "Festa dei ceramisti".

Montefalco

Il famoso “Balcone dell’Umbria”. Montefalco è famosa per il suo panorama e per la produzione vinicola con il noto "Sagrantino di Montefalco"

Orvieto

Inizialmente città etrusca e in seguito romana, Orvieto è famosa per le necropoli etrusche e il Duomo costruito con una pietra unica di color rosa.

Trevi

La cittadina di Trevi, uno dei borghi più belli d'Italia è ricca di luoghi d'interesse storico-artistico. È conosciuta anche per l'olio d'oliva e il "sedano nero" di Trevi.

Cascata delle Marmore

La Cascata delle Marmore, decantata nei secoli per la sua bellezza, appare come una scrosciante colonna d'acqua distribuita su tre salti. Avvolgendo la flora in una nuvola di schiuma bianca, copre un dislivello di 165 metri. Lo scenario svelato agli occhi del visitatore è frutto di oltre duemila anni di lavoro da parte dell'uomo che, a partire dall'età romana, ha tentato di canalizzare le acque del fiume Velino per farle precipitare nel sottostante fiume Nera.